VACANZE IN BARCA A VELA CON SKIPPER e HOSTESS
Oggi, sempre di più, chi vuole rilassarsi navigando sceglie vacanze in barca a vela con skipper e hostess.
Oggi, sempre di più, chi vuole rilassarsi navigando sceglie vacanze in barca a vela con skipper e hostess.
Scegliere una vacanza in barca a vela con skipper significa avere a bordo un equipaggio competente e, nel nostro caso, proprietario della barca. I vantaggi sono molti: la barca è la nostra casa, troverete che comodità e sicurezza sono la priorità, e potrete godervi al meglio la vacanza, lasciando a noi tutte le cure e le preoccupazioni.
Io, Omero, sono un comandante con 35 anni di navigazione e 39 traversate atlantiche all’attivo: vi farò navigare in sicurezza qualsiasi siano le condizioni. Freya è la mia barca da molti anni, e con lei ho navigato per centinaia di migliaia di miglia: la conosco alla perfezione e mi occupo personalmente della manutenzione. Oltre ad essere il comandante, sono anche lo chef: mi piace riunire i miei ospiti intorno alla tavola per mangiare, parlare, conoscersi, e dedico molta cura alla cucina. Se siete curiosi, le mie ricette le trovate sul blog.
Sara, la hostess, è a tutti gli effetti un marinaio. Tiene la barca pulita e in ordine, pensa a mettere in fresco le bevande, a preparare il caffè, ad aiutarvi e a trovare praticamente qualsiasi cosa possa servirvi, ma soprattutto aiuta il comandante nelle manovre e nella gestione delle cose di bordo. Sara in particolare ha ormai percorso a vela migliaia di miglia, di cui molte con me su Freya, e la conosce alla perfezione. Di lei potete fidarvi e a lei potete chiedere tutto – di fatto è il mio secondo.
Facciamo di tutto perché le vostre vacanze in barca a vela con skipper siano sicure, comode e rilassanti. Se avete domande su cosa cosa si mangia, su come si svolgono le giornate a bordo o su altro potete curiosare nella pagina sui consigli per le vacanze in barca a vela.
OMERO, IL COMANDANTE
Sono un navigatore, un comandante, ma soprattutto un viaggiatore: la mia barca è la mia casa e il mezzo con cui ho scelto di vedere il mondo – lentamente, aspettando il vento, in armonia con il mare. Nella mia vita ho compiuto 39 traversate atlantiche in barca a vela e navigato in tutto il Mediterraneo e il Mar dei Caraibi.
Ho scelto questa vita perché mi piace stare con la gente, oltre che navigare, e l’ho fatta diventare la mia professione. Navigare con un professionista ha tante implicazioni positive per la sicurezza, l’organizzazione, e per vivere la migliore esperienza possibile.
Soprattutto cerco di trasmettere ai miei ospiti la mia passione per la navigazione, per la vita in mare e per i luoghi meravigliosi che visiteremo. E di solito ci riesco.
SARA, LA HOSTESS
Vivo a bordo con Omero da cinque anni: cinque anni di isole, di mare, di vento, di onde, e soprattutto cinque anni di incontri.
Oltre che a navigare, Omero mi ha insegnato a stare con la gente e a trasmettere la passione in maniera onesta e vera. Solo così, da consulente in giacca che correva su e giù per l’Europa e per New York City, sono riuscita a diventare un marinaio e la hostess di Freya.
Freya è una barca che accoglie, Omero è un comandante che vuole bene a chi sceglie di venire a bordo con lui, e la loro hostess non poteva essere diversa.
Oltre ad aiutare Omero e a prendermi cura degli ospiti e delle loro esigenze, mi occupo anche di fare foto e video, scrivere il blog e aggiornare il sito. Non sto mai ferma!
FREYA, LA BARCA
Freya è la nostra casa, e non una barca che noleggiamo ogni tanto: a bordo tutto funziona al meglio, la sicurezza è una priorità, e la comodità pure.
Freya è una barca particolarmente comoda, con spazi larghi e vivibili, e la sua configurazione con cabine con bagni privati la rende perfetta per una vacanza.
A bordo potrete rilassarvi e lasciare a noi la conduzione, approfittare per imparare le basi della vela o perfezionarvi. Non è necessaria alcuna preparazione per salire a bordo: vi faremo vivere i vostri giorni a bordo in comodità e sicurezza anche se non siete mai saliti su una barca, ma spesso anche i neofiti si appassionano a questo modo straordinario di vivere e viaggiare. E noi saremo felice di insegnare.
VACANZE IN BARCA A VELA TRA SARDEGNA E CORSICA
Giugno-Settembre 2020
Vacanze in barca a vela con skipper e hostess tra la Sardegna del nord e la Corsica del sud, tra vento, bagni in uno dei mari più belli del mondo, notti in rada e buon cibo.
Una settimana in un vero paradiso della vela tra le isole dell’Arcipelago della Maddalena, Bonifacio e la Corsica del sud – navigo da 20 anni in questo mare che amo, e ve lo farò conoscere al meglio.
Comode sistemazioni in cabine con bagno privato. La mia esperienza di comandante per veleggiare in comodità e sicurezza, le cure di Sara per una vita di bordo senza stress.
WEEK END IN BARCA A VELA TRA PORTOVENERE E LE CINQUE TERRE
Maggio 2020
Nei primi fine settimana di maggio veleggeremo tra Portovenere e le Cinque Terre, per rilassanti week end in cui si alternano brevi navigazioni tra le isole del Golfo dei Poeti, passeggiate nei borghi, serate e notti in rada. Se non sarà ancora abbastanza caldo per fare il bagno, passeremo i pomeriggi a rilassarci all’ancora o passeggiando tra i borghi.
Portovenere e le Cinque Terre, a poca distanza dal porto di imbarco (Marina di Carrara), sono luoghi perfetti per la prima esperienza in barca a vela, o per uno stacco di qualche giorno aspettando l’estate.
SETTIMANE A VELA TRA CORSICA E ARCIPELAGO TOSCANO
Maggio 2020
A maggio 2020 navigheremo tra la Toscana e la Corsica, organizzando settimane che uniscono la vacanza e la navigazione su tratte non molto lunghe, che ci lasciano tutto il tempo per un po’ di relax e di insegnamento.
Toccheremo la Capraia e Capo Corso, per godere dei loro paesaggi selvaggi e delle spiagge deserte, l’Elba e le altre isole dell’Arcipelago Toscano, tra belle rade ricche di vegetazione e borghi marinari.
L’ultima settimana di maggio navigheremo dalla Toscana alla Sardegna per ritrovare le nostre amate Bocche di Bonifacio.
CONTATTI E PRENOTAZIONI
+39 3355614976 | info@omeromorettivela.it
Freya ha quattro cabine doppie, ciascuna con bagno privato: potete prenotare un unico posto letto in cabina doppia se viaggiate da soli, un’intera cabina, o tutta la barca – dettaglio sulle sistemazioni a bordo.
Per informazioni sulla disponibilità, prenotazioni e altre domande contattateci via mail o telefono/whatsapp:
+39 335 5614976
info@omeromorettivela.it
@omeromorettivela @omeromoretti
COSTA ORIENTALE DELLA SARDEGNA IN BARCA A VELA
Settembre 2020
Una settimana che ci porterà a navigare lungo alcuni dei paesaggi di mare più suggestivi del Mediterraneo: da Palau faremo rotta su Tavolara e sulle spettacolari baie del Golfo di Orosei, per scendere poi lungo Costa Rei e raggiungere Villasimius.
È un itinerario che richiede di coprire circa 170 miglia in una settimana, adatto a chi vuole fare vacanza ma apprezza anche la navigazione.
SETTIMANE A VELA IN SICILIA – USTICA, ISOLE EGADI, ISOLE EOLIE
Settembre-Ottobre 2020
Due settimane di navigazione/ scuola per apprendere le tecniche della sicurezza e della navigazione d’altura, ma anche per viaggiare a vela lungo un itinerario ricco di luoghi da scoprire.
La prima settimana navigheremo da Villasimius a Trapani, passando da Ustica e dalle Egadi. Da Trapani navigheremo fino a Reggio Calabria, toccando Palermo e le Eolie prima di passare lo Stretto di Messina.
GRENADINE E CARAIBI
ISOLE EGADI
COSTIERA E PONTINE