navigazione in mediterraneo bolina dalla sardegna alle baleari alta pressione

Domenica tranquilla in oceano

Domenica tranquilla là in oceano. Sono appena arrivate le notizie da bordo, che non sono molto diverse da quelle di ieri. Una decina di nodi di vento da Sud Est, sole, la Freya con tutta la randa e il genoa stringe la bolina su un bell’oceano calmo in rotta diretta per Faial. Lo so che qualcuno vorrebbe sentire i racconti dei 40 nodi, delle tempeste, delle onde alte sei metri. Io invece sono molto contenta che si “annoino” e che stiano procedendo così tranquilli.

E infatti Omero mi ha scritto “oggi è proprio come piace a te”… Invece lui freme un po’, vorrebbe più vento, vorrebbe farla correre, ma ormai ha la corazza zen di chi è stato tanto per mare da sapere che è bene approfittare dei momenti in cui ci si può riposare. Però, ovviamente, passa tutta la giornata attaccato al computer a scaricare le carte per cercare il vento…

E a parte studiare la meteorologia, a bordo leggono, guardano le navi passare, mangiano, si perdono nelle chiacchiere da pozzetto, prendono il sole – mentre noi stiamo qui a preoccuparci :)

Strano che ancora non si siano dedicati alla pesca…

Più o meno alle 15 UTC la posizione della Freya è 29°22’N 54°22’W, mancano 1.390 miglia a Faial.

 

2 commenti
  1. Anna
    Anna dice:

    Ciao Sara, ciao Omero e buongiorno a tutto l’equipaggio della Freya!
    Non vorrei mai leggere di tempeste in mezzo all’oceano, né di onde alte sei metri e nemmeno di 40 nodi di vento!
    Sono contenta che per ora la navigazione sia relativamente tranquilla e senza pericoli. E poi in barca c’è sempre qualcosa da fare, come fai ad annoiati????
    Auguro a tutti una buona continuazione …. vi seguo sempre con interesse (e con invidia ….).
    Anna & C. (equipaggio senior di Hawaa …. oramai ex )

    • Sara
      Sara dice:

      Ciao Anna, mi dispiace sentire che Hawaa non sarà più lì vicino a noi sul pontile… venite a fare un giro con noi! Certo che non si annoiano, ma il comandante vorrebbe sentire la barca correre, è fatto così… Sarebbe stata la traversata giusta per me :) Un abbraccio a tutto l’equipaggio!

I commenti sono chiusi.