Sotto le mille miglia dalla Martinica!

Ieri pomeriggio, più o meno intorno alle 18 ora italiana, abbiamo tagliato il traguardo immaginario delle mille miglia dalla Martinica, e siamo tutti molto felici. Traguardo tagliato poi in condizioni bellissime: io al timone della Freya con lo spi, un bel mare calmo, sole, e surfate sulle onde a 10 nodi. Davvero una bella navigazione, abbiamo percorso più di 150 miglia anche nelle ultime 24 ore, e ci avviciniamo a grandi passi. Abbiamo festeggiato a cena, insieme al compleanno di Ale, con bottiglie serie e (ahimè) un’altra lampuga regalata dall’oceano.

La notte invece è stata più complicata… il caldo si è fatto sentire, il vento è aumentato, ha fatto salire il mare, e si è aggiunta un’onda da nord che ci prende al traverso pieno rendendo la vita a bordo parecchio instabile. Al timone c’è da lavorare per tenere la Freya in rotta, che però punta dritta sulla Martinica dopo l’ultima strambata di questa mattina. Le previsioni danno un aumento di vento anche nei prossimi giorni, e in effetti se ne vedono già i segni in cielo, le lunghe nuvole lenticolari – cercheremo di riposarci un po’ e di prendere al meglio l’ultimo sprint per la Martinica.

Alle 12 UTC la nostra posizione è 13° 48’N 45°36’W, mancano 888 miglia alla Martinica.

Ps: un abbraccio da Corrado ad Alessandra, Stefano, Melissa e Francesco.

6 commenti
  1. Fiorenzo
    Fiorenzo dice:

    Grandi veleggiate anche se impegnative; vi seguo ogni giorno e mi fate sognare. Sara, un abbraccione a te , Omero ed al grande Matteo!

  2. GF. Fedozzi
    GF. Fedozzi dice:

    Grandi ragazzi, vi seguiamo con tanto affetto ed entusiasmo… ci state facendo vivere la vs esperienza come fosse la nostra.
    Un grande abbraccio a tutti ma uno particolare al mio amico Max e Alessandro. GF

  3. Daniele Orecchioni
    Daniele Orecchioni dice:

    Complimenti a tutto l’equipaggio, comprendo le ragioni di sintesi del blog perciò Vi dico solo che “traversare” con Voi ogni giorno è entusiasmante.
    Un saluto a Tutti, un Abbraccio a Massimo ed Auguri ad Alessandro (anche se non lo conosco personalmente, l’equipaggio di Freya è più numeroso di quanto pensiate) .
    Daniele da Tempio P. 7/12 ore 16.48

  4. Miky
    Miky dice:

    Congratulazioni Ragazzi, vi seguiamo costantemente, almeno con la fantasia siamo con voi A BORDO. Bravissimi ……!!!!!! Un abbraccio a tutti, un bacione GRANDE a Massimo ed Alessandro , a presto MIKY & COmpany………!

  5. Alessandra
    Alessandra dice:

    Un grande abbraccio..e un bacio a corrado ! Lo salutano tutta la mia famiglia e stefano..vi seguo sempre grandi ragazzi siete quasi giunti al termine…che forza che avete in bocca a lupo…

I commenti sono chiusi.