lampada da barca 3

Una lampada da barca molto furba

A richiesta un piccolo spazio pubblicità per la lampada da barca che ho regalato alla Freya questa primavera e che sta riscuotendo molto successo. A ragione, perché è una lampada da barca molto furba.

Piccola premessa: Omero è un marinaio un po’ vecchio stile (chi lo conosce lo sa bene), e in barca vuole pochi accessori e gadget vari perché dice che tutto quello che è in barca prima o poi si romperà… Io però sono molto ostinata (chi mi conosce lo sa bene :) ) e quando trovo qualcosa che mi convince lo compro lo stesso e poi lo sottopongo alla prova del comandante. Così è andata per questa lampada da usare alla sera in pozzetto se non si vuole accendere la luce sotto al boma, pensata davvero bene.

La lampada si chiama Igadgitz, è  realizzata in silicone, quindi è morbida, resistente e leggerissima, anche se cade non danneggia nulla, si può piegare e anche bagnare. Anzi, è altamente impermeabile, e volendo ci si possono riporre dentro anche piccoli oggetti e usarla per trasportarli quando si scende a terra.

Ha tre modalità di luce – più o meno forte e lampeggiante – e si ricarica con il suo piccolo pannello solare o con una presa usb a 12 volt (a occhio e croce direi che dura qualche decina di ore). Il colore bianco (quello che ho scelto io, c’è anche in altri colori volendo) amplifica la luce della lampada al led che contiene rendendola più che sufficiente ad illuminare il pozzetto e anche molto “di atmosfera”. La piccola maniglia si può sganciare e così è semplicissimo appendere la lampada un po’ ovunque (draglie, rollbar, un’asola sul tendalino, etc).

Anche Omero si è convinto, e adesso è diventata la sua lampada preferita, soprattutto perché consuma davvero poco ed essendo morbida non può danneggiare niente in barca.

Adesso smetto di decantarne le lodi sennò sembra che mi paghino :), ma visto che in tanti l’hanno apprezzata e ci hanno chiesto dove comprarla per utilizzarla non solo in barca ma anche in terrazzo, in giardino e in campeggio, ecco il link:

3 commenti
  1. Silvia
    Silvia dice:

    E’ bellissima e vorrei acquistarla ma la trovo soltanto rosa o azzurra! Come faccio per averla bianca? grazie per l’aiuto.
    Silvia

  2. Sara
    Sara dice:

    Ciao Silvia, può darsi che bianca sia finita! In effetti è proprio bella e utile :) Non ho alcun contatto con chi le vende, ma io proverei a scrivergli un messaggio attraverso Amazon chiedendogli quando saranno di nuovo disponibili le lampade bianche. Fammi sapere! Sara

I commenti sono chiusi.