home page blog barca a vela

Il nuovo blog: i diari delle vacanze in barca a vela e delle traversate, le ricette, i racconti di viaggio, l’Omeropensiero e molto altro…

Eccolo qua. Mentre Omero ha praticamente ricostruito la Freya, io ho ricostruito il blog.

Dopo due anni in barca con lui nessuno ne sa più di me di Omeropensiero, e ho deciso di provare a tradurlo in parole, immagini e video. Ho spostato il vecchio blog qui, quindi troverete tutti i vecchi post: i diari delle traversate atlantiche, i racconti delle vacanze in barca in giro per il Mediterraneo e i Caraibi, le ricette, le perle di Omeropensiero, e i racconti dei nostri viaggi (non solo in barca a vela).

Cosa trovate nel blog

Le vacanze in barca a vela

Nelle altre pagine ho raccolto qualche informazione utile per chi si vuole imbarcare con noi sulla Freya, per le vacanze o per le traversate. Trovate descritti nel dettaglio tutti gli itinerari delle vacanze in barca a vela: in Sardegna e Corsica per questa estate, in Liguria e Toscana per i week end di primavera, alle Baleari e alle Canarie mentre inseguiamo il sole in autunno, e poi ai Caraibi per l’inverno. Ho poi scritto qualche suggerimento su cosa portare in borsa per le vacanze in barca a vela, e descritto un po’ come si svolge la vita a bordo. Ho anche raccolto qualcuno dei bellissimi messaggi che i nostri ospiti ci hanno lasciato <3

Le traversate atlantiche

Nelle pagine dedicate alla traversata atlantica ho fatto del mio meglio per trascrivere le descrizioni di Omero  delle tratte delle traversate, sia di andata che di ritorno: la navigazione, i venti prevalenti, la tecnica, ma anche l’emozione dell’oceano. Non manca qualche perla di Omeropensiero sulla navigazione atlantica, se state pensando di imbarcarvi con lui, o se magari vi state preparando a traversare con la vostra barca: consigli per preparare la borsa, la cambusa, per controllare la barca prima della partenza. E poi, ovviamente, i diari di bordo, che potete leggere selezionando la traversata che vi interessa.

Qualche novità

Quest’inverno, nonostante i lavori sulla Freya e il restauro del blog, ho trovato anche tempo di leggere, e mi sono costruita una bella collezione di libri di mare, che proverò a descrivervi se siete a corto di idee e cercate un consiglio. Uno potrebbe pensare che dopo Conrad e Melville sarebbe meglio non scrivere più niente sulla vita in mare… ma ci sono tante perle più o meno nascoste.

E poi ci sono davvero tante novità in cantiere: ancora un po’ di pazienza e le metteremo tutte on line.

 

2 commenti

I commenti sono chiusi.