Meno dieci giorni alla partenza
cominciata l’ultima risalita dell’anno dalle Grenadine alla
Martinica, e ho dovuto fare tutto il
canale tra Bequia e St. Vincent a motore, dall’inizio alla fine niente
vento. In trent’anni di Grenadine mi e’ capitato solo altre due volte… Ne ho approfittato per provare la radio, i miei sistemi per scaricare le carte meteo, la mail, e tutta la tecnologia che mi permette di stare in contatto con casa, dare la posizione e far aggiornare il blog. Inutile che ve lo dica, con la testa sono gia’ in mezzo all’oceano.
Omero
Leggi il post e non puoi fare a meno di curiosare tra video e foto delle traversate precedenti. Poi vai a vedere i video del 2011, ti ricordi la tensione che avevi prima di partire. Poi ti immagini Omero e quello che dirà ai ragazzi quando saliranno a bordo… E ti accorgi che hai passato 1 ora a sognare e che sei un privilegiato che ha potuto vivere quei momenti.
Ti leggerò Omero, con curiosità e (lo sai) un po' di invidia.
Leon, grazie a te di aver raccontato la tua traversata! Da quello che scrivi capisco che, come tutti quelli che hanno provato quell'esperienza, riesci a riviverne l'emozione anche a distanza.. E in questi giorni quell'emozione sta salendo di nuovo.. Spero di conoscerti in Grecia (o in qualsiasi altro posto). Saluti anche da Omero a Sant'Anna!