Gente di mare

Un abbraccio e un enorme grazie per i bei giorni passati insieme al primo equipaggio dei Caraibi di quest’anno, senza dubbio quello con la voce più bella – sentite questo “Gente di mare” live dalla Freya in navigazione tra Saint Vincent e Santa Lucia.

E come sempre vi raccontiamo anche la storia che ci sta dietro…

La voce più bella è quella di una ragazza che è già anche famosa per il grande pubblico, e che è davvero brava, bella, simpatica e farà molta strada (secondo noi). Il suo unico “difetto” è che ha sofferto un po’ di mal di mare nel canale tra Saint Vincent e Santa Lucia  – e anche questo in realtà difetto non è, perchè di  mare ce n’era in abbondanza e anche se Omero è come sempre tranquillo al timone sottovento la navigazione è stata impegnativa. Capita, in quel canale, che non è caso è soprannominato “la lavatrice”.

Sono scattati i soliti rimedi di bordo per il mal di mare: coca cola, zenzero, xamamina. Ma il suo fidanzato le ha detto “Prova a cantare, che magari ti passa” e lei ha intonato “Gente di mare”, lasciandoci tutti a bocca aperta. Tranne Omero che ha ovviamente fatto il coretto…