rotta traversata atlantica in barca a vela est ovest

Diario di bordo – 8 dicembre 2014

Ore 14.30 UTC
È stato Luca a vedere terra! Dopo 17 giorni esatti di navigazione, il profilo della Martinica. Ormai navigano col sorriso a meno di dieci miglia dalla punta di St. Anne. Salutano tutti!
Ore 13 UTC
Ricevo da Omero:
L’oceano e’ una tavola, a bordo c’e’ tanta euforia, l’equipaggio e’ tutto a prua a cercare una nuvola, un’ombra, qualsiasi cosa che indichi terra. Ancora 25 miglia e finalmente l’ancora della Freya verra’ bagnata con le acque della baia di St. Anne e tutti ci butteremo in acqua per un bagno tanto sognato…Ore 10 UTC
Ricevo da Omero:
Ieri sera per l’ultima notte in oceano il tramonto ha dato il massimo: un grande disco rosso ci ha illuminato l’aperitivo, uno spettacolo unico che si puo’ vedere solo quando il cielo e’ terso. La cena e’ stata innaffiata da una leggera pioggerellina, ma niente di serio.
Purtroppo niente vento, come da previsioni, la domenica ha fatto festa anche lui.
Mentre scrivo l’orizzonte si sta tingendo di rosso, un’altra alba oceanica.
Anche oggi sara’ una giornata molto calda, si sprecheranno i bagni a poppa della Freya…

Mancano 51 miglia all’ingresso di St. Anne, primo ancoraggio della Martinica (vedi mappa).

2 commenti
  1. Sara
    Sara dice:

    Ahaha! Manca pochissimo… vedrai che a momenti daranno ancora. Secondo me hanno rallentato per mangiare!

I commenti sono chiusi.