Diario di bordo – 23 novembre 2014
Pessima propagazione in radio stasera, li sentivo chiacchierare ma
lontani lontani e in mezzo ad un rumore di sottofondo assordante. Sentivo il vocione di Omero ma purtroppo non sono riuscita a capire una parola, ne’ la posizione, ne’ nient’altro. Aspetteremo l’aggiornamento di domani…
Intanto la partenza dell’ARC (Atlantic Rally for Cruisers), la regata che ogni anno porta centinaia di barche dalle Canarie ai Caraibi, e’ stata rimandata. Il vento fuori e’ buono, ma in porto rende ogni manovra difficile e pericolosa. Meno traffico sulla lunga strada della Freya..
Ore 10 UTC
Ricevo da Omero: Buona domenica! A bordo sono tutti un po’ frollati e sbattuti come sempre alle partenze, ma vedo un miglioramento nell’equipaggio. La temperatura a bordo e’ un po rigidina rispetto ad altre
traversate, abbiamo anche parecchia acqua in coperta, il mare al traverso e’ un po’ fastidioso, ma per fortuna fra un paio di giorni il vento dovrebbe girare in poppa.
Stiamo correndo a piu’ di nove
nodi in questo mare montagnoso, di notte metto il timone automatico per
evitare inconvenienti mentre di giorno qualcuno si azzarda a tenere la
rotta. Tengo una rotta di 240° per non perdere tanta strada mentre
un amico poco piu’ in la’ sta piu’ poggiato ed e’ a una cinquantina di miglia sottovento. Ma si sa, la
Freya e la Freya..
La mia posizione e’ 24°47.828’N 019°51.416’W (vedi mappa).
Da quando siamo partiti abbiamo percorso 200 miglia, non male! Mancano in questo momento 2.414 mg alla Martinica.
Buona domenica a tutti Voi!!!! un abbraccio a Edo!!! Bello seguirvi sul blog, siete molto ben organizzati, complimenti!!!
Grazie mille Alves! Riferirò i saluti!
Leggervi sul blog è emozionante e per un velista anche il più piccolo comments ê spunto di riflessione per sentirvi più vicini. Buon vento e navigatione sicura a tutti Voi. Un saluto speciale a Carlo ed un messaggio: la neve è arrivata ed anche la prima pizzoccherata della stagione.
ciao a tutti, in particolare a sabinaaaaa
Ciao Paolo e Sarminah, scusate il vostro commento era rimasto in sospeso! Grazie per seguire la traversata, riferiro' a Carlo, che dei pizzoccheri sicuramente sentira' la mancanza!