Traversata di ritorno 2013: diario di bordo 7 aprile
Salve Amici, da un paio di giorni il vento ci ha dato la possibilità di fare rotta diretta sulle Azzorre così abbiamo guadagnato sulla longitudine, ma so dalle previsioni che non durerà molto; infatti passata la perturbazione l’alta pressione ci porterà di nuovo venti contrari, allora saremo costretti a poggiare ed andare verso Nord.
Oggi il cielo è coperto e il vento non supera i 20 nodi, ma da questa notte mi aspetto le prime piogge. Il clima a bordo è sereno anche se il mal di mare iniziale ha disturbato parecchio qualcuno che ora si rifiuta di fare il suo turno di corvèe, certo per un po’ questa persona verrà aiutata ma con il tempo ci saranno lamentele. E’ singolare come si voglia partecipare a certe avventure e poi, al minimo malessere, ci si rifiuti di compiere il proprio dovere.
Oggi la nostra posizione: 27°50N 52°28W, mancano 1.361 miglia alle Azzorre
PS: Oggi è il mio compleanno e come sempre mi girano i c…….., perchè gli anni passano troppo in fretta.
Un abbrraccio a tutti
Omero
Stai andando alla grande!!!
Verremmo noi a fare corvèe, soprattutto ora che hai cambiato il lavello. Sai che comodità lavare la tua teglia grande!!!
Tanti auguri di buon compleanno,
Silvia e Daniele
Augurissimi carissimo Omero!!!!! Un abbraccio da Monica e Philippe!!! Ti seguiamo con affetto…
AUGURI OMERO!!!! La volta scorsa erano costelette di maiale a bordo (ho delle foto bellissime con te che mangi il docle!!!) e buon vino bianco…
Luca
Auguri Omero!!! L'ultima traversata erano costolette di maiale e buon vino bianco. Ho delle tue foto bellissime mentre festeggiamo mangiando il dolce…
Un grosso abbraccio
Luca