Traversata di andata 2012: atterraggio in Martinica
da Freya, porto di Le Marin (Martinica)
Salve Amici, anche questa volta ce l’abbiamo fatta!
Raramente ho avuto una traversata così poco ventosa ma alla fine alle 06,10 Gmt siamo atterrati in Martinica.
Tutto bene ed equipaggio euforico per l’arrivo, ma sono sicuro che fra un po’ già rimpiangeranno le onde, il vento, gli spazi infiniti di questo mare immenso, eterno e misterioso , come lo definiva il grande scrittore Joseph Conrad.
Un abbraccio a tutti quelli che ci hanno seguito
Omero
bene arrivato comandante, un bacio silvia
ciao freya, forse ti seguirò in un'altro viaggio,e sempre comunque gelosa di te, e di tutte le altre barche che sono le mie grandi rivali.Non so cosa attiri di voi,ma credo che il mare e la natura siano la parte minore.E' la vostra fedeltà,la vostra estrema ubbidienza sotto le loro mani esperte,la gioia di navigare in silenzio,ma ascoltando i loro pensieri all'infinito. Sempre fedeli e come loro innamorate dei vostri comandanti.grazie freya per questa attravesata anche se da casa, ma condivisa con affetto.un abbraccio Valeria (nella prossima vita sarò senzaltro una barca)
Ciao Omero!
Complimenti ancora una volta.
E adesso goditi il sole del Caribe mentre qui noi moriamo di freddo.
Luca
Appena rientrato a casa, ma solo fisicamente perchè la mente è ancora in Oceano a bordo di Freya ad ascoltare i preziosi insegnamenti del Grande Omero. A quest'ora se non ricordo male inizierebbe il mio turno al timone e fuori ci sarebbe una splendida luna ad indicarmi la rotta e a tenermi sveglio con il suo bagliore…
Marco