Barca a vela Freya Omero Moretti

30esima traversata Atlantica: approdati a Portovenere

Siamo arrivati a Portovenere martedì 24 maggio, cogliendo il vento favorevole, purtroppo senza fare tappa nelle località che abbiamo costeggiato e che avrebbero meritato una sosta di qualche giorno.
L’equipaggio, ed anche io, avrebbe gradito visitare Barcellona, Sanremo… e invece ci siamo fermati solo qualche ora alle Porquerolles giusto per dare un’occhiata, e poi via!
Il meritato riposo ce lo siamo goduto nella nostra Italia, con i primi bagni nei dintorni del Tino e del Tinetto, e poi all’ormeggio nel delizioso borgo di Portovenere.
Quale migliore approdo dopo tanti mesi lontano da casa…?!
Un saluto a tutti voi che ci avete seguito in questa traversata ed in questo rientro. Ora mi dedico alla manutenzione della Freya che ha navigato per tanti mesi ed ha bisogno di una bella mano di vernice alla carena e poi… un po’ di riposo anche per me!
Salperemo di nuovo il 25 giugno per raggiungere la Sardegna ed iniziare le crociere settimanali tra le Isole della Maddalena e le Bocche di Bonifacio…come al solito mi troverete in quelle familiari e deliziose acque turchesi nelle quali navigo da tanti anni.
Buon vento a tutti!
Omero

2 commenti
  1. vaifra
    vaifra dice:

    finalmente sei arrivato! Sono a Viareggio, ti vengo a trovare sicuro: non la settimana prossima e nemmeno quella dopo perchè non posso, ma quella dopo ancora GARANTITO. Solo che non so più che data sarà, spero non sarai già ripartito….

  2. Leon
    Leon dice:

    Bentornato a casa Omero; mi mancherà il blog che mi faceva sentire come se fossi ancora sulla Freya. Prima o poi passa dalla Grecia che voglio ricambiare tutte le cose che mi hai insegnato con una spettacolare cena!!! Luca

I commenti sono chiusi.