In arrivo alle Azzorre

Da Omero in Traversata:

Giovedì 21/04/2011 23:34
Ieri pomeriggio avevo visto il cielo striarsi di nuvole da vento ma per scaramanzia tacevo. Da diversi giorni il meteo segnalava una situazione che poi puntualmente non si avverava. Questa volta i segnali erano visibili ed infatti, prima che facesse buio abbiamo spiegato le vele a farfalla e spento il motore, che girava da due giorni. La Freya scivolava su questo mare nero quasi calmo, sospinta da un vento costante nella notte senza stelle. Nonostante la situazione fosse abbastanza tranquilla, non sono riuscito a dormire perché ero attento ad ogni variazione del vento, volevo essere pronto a regolare le vele per sfruttare al massimo il vento, che se continuaper due giorni ci fa arrivare! Di prima mattina ha iniziato ad aumentare fino a raggiungere una discreta forza, questo mi ha tenuto impegnato tutta la giornata. Da stamattina all’alba ho la cerata addosso e non me la sono ancora tolta. Ho voglia di arrivare, di togliermi per un po’ questa responsabilità, di fermarmi e dormire tranquillo, di telefonare e dire al mondo che anche questa volta ce l’ho fatta.
La mia pos.38°26’N 031°13’W mancano 125 miglia.

Omero

Venerdì pomeriggio ore 15: riprendono i collegamenti telefonici, la Freya è in vista di Horta, stasera si atterra!

5 commenti
  1. silvia
    silvia dice:

    alè, finalmente! dai comandante via le cerate e pronti al telefono, anche noi non vediamo l'ora di sentirvi,di riallacciare il filo, di sapere che siete in porto. a te complimenti, 30 è un numerone. un grande abbraccio a tutti e un pat pat alla Freya, ancora una volta grande e fedele amica.
    ciao mauri, se non ci fossi ti dovremmo inventare!!

  2. Anonimo
    Anonimo dice:

    Dai ragazzi stasera si dorme fermi in porto!Niete turni al timone,niente turni di guardia e la cosa che so più vorreste fare…una bella doccia calda in marina!!!E poi serata al Peter Cafè Sport con cena luculliana e vino a fiumi.Come vi invidio.Bravi tutti.Un abbraccio a Maurizio,Omero il Grande e ed anche a tutti gli altri che non conosco. Giovanni (traversata 2009)

  3. Silvia Varese
    Silvia Varese dice:

    E' bravi!!! ora posso riposare anch'io. Ho sofferto con voi e perchè non ero lì…come avevo progettato. Comunque tantissimi auguri di Buona Pasqua.

    Chissà che pranzetto vi gusterete…finalmente fermi e con i piatti sul tavolo…
    Tantissimi AUGURI anche a Mauri che ci ha permesso di seguirvi ogni giorno…

  4. Mauri
    Mauri dice:

    Grazie! Buona Pasqua a tutti voi che ci avete seguito, si riprende il 25 quando Freya salperà dalle Azzorre diretta a Malaga con a bordo i fantastici 3 guidati dal veterano Mauri (in versione man)che tiene duro da vero marinaio!
    @silvia: grazie, i complimenti fan sempre piacere a noi "ragazze"! anche tu non scherzi però,sei più assidua di me! un abbraccio grande!

  5. Anonimo
    Anonimo dice:

    ciao omero, ti ho seguito con affetto e attenzione un abbraccio "sierra golf" stefano.

I commenti sono chiusi.