La 29esima Traversata Atlantica di Omero Moretti

Stamattina verso mezzogiorno Omero e l’equipaggio della Freya sono salpati per la traversata dell’Oceano.
Seguiremo insieme il viaggio tramite le comunicazioni che ci arriveranno da bordo, via email e satellitare, che riporterò nei fumetti della mappa e nei post sul blog. Le condizioni meteo erano buone, altro non so perché la linea telefonica ormai non era più attiva quando ho ricevuto la telefonata. Buona avventura ai naviganti!

Rotta traversata atlantica di andata 2010

10 commenti
  1. Anonimo
    Anonimo dice:

    Ciao a Tutti …seguo con interesse il blog essendoci mio padre tra i vostri ospiti su freja…sarà sicuramente importantissima fonte di info
    grazie a tutti e buon vento a freja

    Fabio

  2. Ulderico
    Ulderico dice:

    Grande Vic sei andato finalmente (sei andato giusto o ci hai ripensato???) tutto sta a scendere verso gli Alisei che ci saluterai affettuosamente… ed un giorno chissà la farò anch'io. Un forte abbraccio a te ed i tuoi compagni d'avventura. Quando tornerai potremo finalmente chiamarti lupo di mare. Buon vento

  3. Marco
    Marco dice:

    Ciao a tutti i membri dell'equipaggio.
    Un saluto particolare al nostro eroe Eugenio Sigghi Sighinolfi, "dai dai Sigghi cazza quella randa, forza con il winch, occhio al boma"…;-))

    Saluti
    dal Sigghi fan club di Tetra Pak

  4. Ulderico
    Ulderico dice:

    @VIC: Fabio mi ha aggiornato sulla prima cosa folle di Omero: metterti al timone…
    @Omero: sfrutta Vittorio per l'abbinamento vini, per il resto lascia stare!!!
    @Equipaggio tutto: quando VIC è fuori di guardia fate un altro turno per qulcuno di voi altrimenti vi ritrovate a Napoli.
    Ma a pesca come andate???

  5. Anonimo
    Anonimo dice:

    @ULDERICO…daiiiiiiii non dire tutte queste verità……!!!!

    @tutto l equipaggio……sul consiglio dei vini sono totalmente d accordo…..

    @Ulderico 2 …come vuoi che vadano a pesca…..in barca no!!!!

    @SIGGHI….grazie mille per l uso del telefono…:-)

    @VIC …ciao Papo……da tutto il VDA fan club

    a FREYA….buon vento

    Fabio

  6. Mauri
    Mauri dice:

    oggi han santificato la domenica: solo telefonata e niente posizione, Omero assicura che la invia prima di notte! poco vento, tempo bello e tutto bene…!
    a lunedì per l'aggiornamento della posizione.

  7. Ulderico
    Ulderico dice:

    Una Lampuga di 2 kg? ma com'è sto solito modo di cucinarla???? E Vittorio che ce l'aveva mostrata come una cosa impegnativa: in palestra ho saputo che non faceva altro che allenarsi ai winch, ai dorsali per cazzare le cime, si arrampicva sulla spalliera imitando un albero… e voi state a gozzovigliare?? Prima il motore, poi la Lampuga e cene varie! Ed ora che arrivate all'equatore, che fate vi imbriacate???

  8. Anonimo
    Anonimo dice:

    Forza ragazzi, ricordate lo spot spagnolo per l'America's cup??? bene sto organizzando un gruppo da Napoli che armati di ventilatori Vi invierà un po' di vento… occhio ai parrucchini (per chi ce li ha)… nel frattempo occhio a non far arrabbiare Omero in materia di sicurezza personale!!! P.S. ma voi equipaggio leggete o è solo un blog per chi è rimasto al lavoro?

  9. Mauri
    Mauri dice:

    @Ulderico: l'equipaggio non ha il collegamento ad internet, siamo noi, rimasti al lavoro, che ci leggiamo i loro messaggi e ce la raccontiamo:) e dici poco?! comunque ora che il vento è scarso viene il bello. avete presente 8(+1)in barca senza tanto da cazzare o lascare ma alle prese con i mille interrogativi di quanto tempo dovranno rimanere "insieme"?
    Qui Omero sfodera le sue doti di "psicomandante"…vedremo come se la cavano, e speriamo che arrivi il vento!!!!!!!!!!!!

  10. Leon
    Leon dice:

    Mauri sottoscrivo totalmente il tuo ultimo commento: lo "psico-comandante" ne avrà "le mani piene" e spero (x loro) che non vogliano che faccia anche animazione!!! Comunque anche nella nebbia di Bologna non è che si sguazzi…
    Luca

I commenti sono chiusi.