Di notte attraverso le Colonne d’Ercole: Freya passa Gibilterra!

Da Traversata atlantica 2008
Stanotte la Freya passerà lo Stretto di Gibilterra dove si fermerà soltanto per fare rifornimento. Da qualche giorno la navigazione procede tranquilla, spesso a motore, con l’equipaggio che si rilassa in lettura e conversazione, oltre ad una certa attenzione per l’abbronzatura.
Domani sarà l’ultimo giorno di vento da nord, che Omero vuole utilizzare per raggiungere Benalmadena, dato che nei giorni successivi si prevede forte vento da est, che renderebbe difficoltoso i compiersi della tappa prevista a Malaga per sabato 2 maggio. Siamo di nuovo in Mediterraneo, si è compiuta la 28esima traversata oceanica nella quale abbiamo seguito Omero ed i suoi equipaggi giorno per giorno, da quando è partito un mese fa dai Caraibi. Per qualche giorno si farà sosta sulla costa spagnola, per poi riprendere verso le Baleari, Capo Corso, Capraia e di nuovo a La Spezia.
Buon vento a chi naviga anche stanotte, e buon we a tutti gli altri!
iHasta pronto!
mauri

2 commenti
  1. silvia
    silvia dice:

    ciao mauri, ti leggo soltanto oggi perchè sono stata tre giorni in barca alle eolie, favoloso!
    grazie della possibilità che mi hai dato di seguire maurizio passo passo, delle notizie fresche quasi giornaliere e di avermi sostenuta (con il mauripensiero stavolta!!!!) nei momenti di malinconia. so che sei in vacanza, beata te! coccola il comandante, se lo merita. bacialo per me e un bacio anche a te

  2. Mauri
    Mauri dice:

    Grazie Silvia! più veloce della luce, son già di ritorno. Sulla Freya tutto ok, anche Maurizio è in gran forma. Ora preparo le sue foto così te lo vedi in anteprima.
    Ha fatto una bella gita a Gibilterra in cerca di una fantastica cerata ma il negozio era chiuso. Grazie dei baci, ma a lui credo di non averne dati, neanche uno! ok te lo bacio a Ibiza, va bene? Mi è venuta la febbre spagnola e non riesco a stare ferma:)

I commenti sono chiusi.