La Gomera Canarie

Una settimana alle Isole Canarie – La Gomera

LA GOMERA, una piccola isola dell’arcipelago delle Canarie vicina alla parte occidentale di Tenerife, è stata la meta della nostra vacanza d’autunno: le ferie di Omero prima della traversata.

Abbiamo volato su Tenerife, con scalo a Madrid, e siamo giunti a La Gomera dopo aver attraversato Tenerife da nord a sud, passando dal Parque National del Teide, per imbarcarci a Los Cristianos. Arrivati con il traghetto a San Sebastian de La Gomera, dopo la visita al delizioso centro, ci siamo di nuovo inoltrati. Il bosco è quasi sempre avvolto dalle nuvole, che gli danno un aspetto quasi magico…un paesaggio da favole di nani e folletti, dove crescono le specie di piante che ricoprivano l’area mediterranea fino all’ultima glaciazione. Il Garajonay è la cima più alta di questa isola quasi circolare di origine vulcanica, raggiunge i 1478 m.e la temperatura arriva anche sotto i 10°. In un giorno di tempo variabile abbiamo dovuto abbandonare la passeggiata perchè non eravamo abbastanza vestiti!

La nostra base era un appartamento nel paesino di Puerto de Vueltas, il lido di Valle Gran Rey, da dove partivamo per le camminate: sul crinale di La Merica, lungo la Valle, al tramonto alla Playa del Inglés. In paese eravamo gli unici italiani, i turisti sono soprattutto tedeschi ed olandesi. Una vacanza nel silenzio, fuori stagione, con temperatura primaverile. Con un po’ di coraggio si poteva fare il bagno nell’Oceano, io sono arrivata solo alle ginocchia!

La Gomera Canarie

2 commenti
  1. Anonimo
    Anonimo dice:

    Ciao a tutti voi! Il mio super babbo Capitano Giuliano, e’ a bordo della Freya. E’ imbarcato a Malaga e ora seguo su questo blog tutti gli spostamenti. Buon Vento, l’Aliseo sembra dunque arrivato! Vedranno i Caraibi?!? Tania

  2. Mauri
    Mauri dice:

    ciao Tania, pare che l’aliseo faccia il prezioso quest’anno.. però ho un bel video con Giovanni al timone, quando han preso l’aliseo verso le Canarie, appena ho un po’ di tempo lo carico. oggi ti metto una foto del papi, persona deliziosa che ho conosciuto a Tenerife.
    credo che vedranno i caraibi prima di noi!

I commenti sono chiusi.