Salpati a mezzogiorno col vento in poppa!

La scia della Freya col vento in poppa

La Freya è salpata a mezzogiorno, con il vento in poppa, l’equipaggio in gran forma e lo skipper calato completamente nel ruolo. .Un po’ provato dai preparativi di ieri, ma soddisfatto della collaborazione e dell’armonia tra i marinai. Ho provato ad immaginare dove hanno stivato i 20 chili di mele, altrettanti di arance, patate, cipolle, quantitativi di verdura considerevoli ecc…ecc…quattro ore di lavoro per stivare l’abbondante cambusa ed il lunedì sera si è concluso con le ultime spiegazioni su come si procede in situazioni critiche in mezzo all’oceano, lontano dai soccorsi ecc…ecc… Ok, nessuno ha lasciato l’impresa, son rimasti tutti a bordo anche dopo le rivelazioni più scabrose che Omero tiene per ultime. L’adrenalina era già alta e la serata si è conclusa un po’ tardi e con un bel brindisi alla 27 esima traversata di Omero, e la prima per tutti gli altri!
Buon vento alla Freya ed a PenelopeI! che faranno rotta verso sud, arrivando quasi a costeggiare Capoverde e da lì prendere l’aliseo.
Se stai pensando di farti trovare già al Caribe all’arrivo della Freya, per iniziare la crociera anche prima di Natale, scrivi a:
o telefona: 0584-22088
oppure 335-6493405
per programma e prezzi visita il sito

2 commenti
  1. Daniele
    Daniele dice:

    Passateci l' espressione "che culo" vento in poppa fin dall' inizio! non possiamo crederci…però siamo contenti per tutti voi!!!
    Per la bolina c' è tempo….per il ritorno, naturalmente!
    Bravi ragazzi, siamo con voi.
    A risentirci Daniele&Silvia.

  2. Osvi
    Osvi dice:

    Interessante questa diretta , per adesso la situazione lo permette .
    Omero tienici aggiornati sulla navigazione verso Ovest ; la nostalgia mi fa compagnia , leggendo il vostro diario e la vostra fatica , i ricordi , i profumi si accavallano e mi riportano con il pensiero sulla Freya ed in mezzo all’Oceano . Aggiornerò costantemente anche il mio Blog . Ola Ola ……

I commenti sono chiusi.