Omero Moretti e Freya si buttano nel vento

Sabato sera si è fatto festa a bordo: con groppi fino a 50 nodi da SE ed acqua a catinelle la Freya volava sulle onde a 10 nodi.
Omero ha infatti preferito non scendere verso sud ma buttarsi in un po’ di bufera per non rinunciare al vento, rischiando la bonaccia e l’uso del motore. Questa scelta ha impegnato un po’ l’equipaggio, ma sappiamo che Omero è un uomo d’azione ed un comandante esperto: meglio un equipaggio impegnato che tanti marinai annoiati ed infastiditi dal rumore del motore.
Hanno anche provato a pescare: la prima volta è scappato, la seconda hanno perso tutta l”esca e la terza si è rotto l’amo ma alla fine tre piccoli doradi sono finiti nel solito modo, in forno con patate, cipolle ed un pomodoro a fette.
Ora la situazione è tranquilla e come al solito li aspetta una bella cena sottocoperta, in cui ci si ritrova tutti insieme a raccontarsi la notte passata, “passati”da capo a piedi.
Ancora poco ed agganceranno l’aliseo, per volare dolcemente verso il Mar dei Caraibi.

6 commenti
  1. Mauri
    Mauri dice:

    Notizie dalla Freya: anche oggi pioggia e vento contrario, si va a motore.
    tra poco prenderanno l’aliseo ma per ora non li invidiamo.

  2. marina
    marina dice:

    Vai Omero!!! spero che presto l’aliseo vi culli verso la meta e spero anche di essere lì la prossima traversata. A presto Marina

  3. Marco 45
    Marco 45 dice:

    Ciao Mauri!! Sono Marco45(ci siamo conosciuti alla partenza per Palau
    quest’estate a La Spezia-Muzzano)
    Per cortesia manda i miei saluti al
    mitico…Chissà se riuscirò a fare
    la traversata di ritorno.Forza Omero….Chissà se gli è passato il male al dito che gli ho schiacciato sotto la carrucola
    della gruetta del motore-tender..
    Ci si vede Omero!!!!!

  4. Mauri
    Mauri dice:

    Ho trasmesso i vostri saluti ad Omero ed ai suoi, ancora alle prese con la pioggia, neanche fosse la traversata di ritorno…! Credo che il male al dito sia passato, è da quasi un mese che non si lamenta più!!?!!stasera mi va di far la spiritosa..:)
    Certo che a bordo della Freya non manca l’acqua dolce. Con tutta quella pioggia si possono lavare a volontà, non ho chiesto se è già caldina come ai Caraibi, ma temo proprio di no, speriamo che smetta presto. ciao a tutti.

I commenti sono chiusi.