Cuscus di pollo e verdure
Queste bonacce servono per distendere un po i nervi, anche l’equipaggio si sta un po rilassando dopo il colpo di vento iniziale.
Ieri sera- venerdì- ne ho approfittato per fare il solito piatto a base di pollo e verdure con il cuscus: è stato molto apprezzato.Allora : in un tegame ho messo un fondo di cipolla, uno strato di peperoni e uno strato di patate tagliate a 100 lire (sarebbe a fettine) poi ho messo le ali di pollo sopra a tutto, ho aggiunto un po’ di aceto e una lattina di birra, un po’ di peperoncino, salato il tutto con sale grosso e volendo un po di curry, poi ho coperto il tutto e lasciato andare a fuoco lento per almeno un’ora e mezzo.
A parte prepara il cuscus:
in una terrina mettere qualche bicchiere di semola e in un bricco la stessa quantita di acqua e porla sul fuoco a scaldare salandola, quando è molto calda unirla alla semola aggiungendo un po’ di olio o una noce di burro, coprire il tutto e lasciare riposare. Dopo 15 minuti con una forchetta sgranarlo bene e servire insieme al pollo.
Il pollo è un alimento poco grasso che si trova ovunque e cucinato bene risulta molto saporito, certo ruspante sarebbe meglio ma anche da supermercato è decente.