vacanza in barca a vela sardegna

Sardegna in barca a vela con Omero Moretti

Freya è arrivata a Palau, la base di partenza per scoprire la Sardegna in barca a vela con Omero Moretti.

È da Palau infatti che, ormai dal 1996, Omero salpa ogni settimana per itinerari a vela tra la Sardegna del nord e la Corsica del sud, nel tratto di mare conosciuto come Bocche di Bonifacio.

sardegna in barca a vela
I motivi per cui Omero ha scelto di navigare in queste acque ormai dal 1996, e non riesce a farne a meno, è che hanno tutte le condizioni ideali per la barca a vela. E non solo per gli appassionati velisti, ma anche per chi vuole solo una vacanza in barca a vela, senza però rinunciare all’aspetto più puro della barca: l’andare a vela, godere della natura, apprezzare il mare e la tranquillità.
Qui c’è tutto quello che serve: il vento, per muoversi davvero a vela e assaporare la bellezza di questo modo di viaggiare silenzioso e rispettoso della natura; le isole, per passare le serate in rada, senza la confusione del porto, ben protetti e tranquilli; i parchi naturali, per godere della natura con rispetto. E uno dei mari più belli del mondo, i cui colori e la cui trasparenza non hanno davvero molti posti da invidiare.
Quando si parla di Sardegna in barca a vela con Omero, quindi, si parla soprattutto di Sardegna del nord. Ma ogni anno proponiamo qualche itinerario diverso, per scoprire anche le sue coste meno battute.