Omero e Freya in Sardegna per le vacanze estive

Freya è pronta, come ogni anno ormai da dieci anni, a navigare verso la Sardegna per le vacanze (degli altri) in barca a vela.

La zona dell’arcipelago di La Maddalena è sempre battuta dal vento, soprattutto di Ponente. La particolarità di una costa che offre al navigatore moltissimi punti ridossati, calette e ripari sicuri dalle intemperie, la rende particolarmente adatta a chi vuole cimentarsi nell’esperienza della vela, senza rinunciare a bagni rilassanti e soprattutto a sonni tranquilli. Omero sostiene che dopo un sano riposo la navigazione diventa più sicura!

Per la stagione estiva la “casa” di Freya è Palau, da dove si possono raggiungere tutti i luoghi più belli dell’arcipelago di La Maddalena e della Corsica con brevi navigazioni e soprattutto in qualsiasi condizione – è la base ideale in Sardegna per le vacanze in barca a vela.
Sul perché scegliere la Sardegna per le vacanze, meglio se in barca ma non solo, lo lasciamo dire a Fabrizio de André, che amava questa terra e l’aveva scelta come casa:
la vita in Sardegna è forse la migliore che un uomo possa augurarsi : ventiquattro mila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso dovrebbero coincidere con quello che io consigliere al buon Dio di regalarci come Paradiso”.