VACANZE IN BARCA A VELA E CROCIERE IN ITALIA E IN MEDITERRANEO
Sardegna, Corsica, Toscana – Le rotte di Freya per le vacanze in barca a vela in Mediterraneo
Sardegna, Corsica, Toscana – Le rotte di Freya per le vacanze in barca a vela in Mediterraneo
Per oltre 30 anni ho organizzato vacanze in barca a vela in Mediterraneo e nel Mar dei Caraibi, muovendomi a seconda della stagione nei luoghi più adatti per la navigazione.
Per le nostre vacanze in barca a vela nel 2023 restiamo in Italia: tra le isole toscane e poi verso la Sardegna per settimane di vacanza in barca a vela tra la Sardegna del nord e la Corsica del Sud.
Anche se Freya è costruita per ospitare otto persone oltre all’equipaggio, imbarchiamo solo sei persone: siamo così in grado di garantire più spazio a tutti e di farvi godere al meglio la vostra vacanza in barca a vela.
Lo facciamo già da qualche anno e la differenza in termini di comodità, spazi, relax è notevole, per tutti. Se siete un gruppo di otto persone potete comunque contattarci.
Qui di seguito tutti i dettagli sulle crociere in barca a vela.
Fare una vacanza in barca a vela tra la Sardegna del nord e la Corsica del sud significa passare una settimana in uno dei mari più belli del mondo.
Un vero paradiso della vela costellato di isole selvagge e profumate – Caprera, Budelli, Maddalena, Spargi, Cavallo, Lavezzi – e Bonifacio, uno dei porti più spettacolari del Mediterraneo. Navigo da 20 anni in questo mare che amo, e ve lo farò conoscere al meglio.
Ogni cabina dispone di un bagno privato.
Vacanza e navigazione lungo uno degli itinerari più classici del Tirreno:
Salpando dalla Toscana navigheremo prima tra le isole dell’Arcipelago Toscano, verso la Corsica, e infine nelle Bocche di Bonifacio.
Sono settimane a metà tra vacanza e scuola, adatta a chi vuole rilassarsi e a chi vuole fare un po’ di pratica di vela e navigare un po’.
Le rotte prevedono navigazioni non troppo lunghe ma comunque da programmare con cura in base alle condizioni meteo, molte rade e porti tra cui scegliere, etc.
In primavera navigheremo tra le isole toscane: Giglio e Giannutri, Elba e Capraia.
Luoghi suggestivi, perfetti per la prima esperienza di vacanza in barca a vela, o per uno stacco di qualche giorno aspettando l’estate.
Abbiamo deciso di organizzare week end lunghi, da giovedì sera a domenica sera, per poter davvero godere un po’ delle isole.
Sono week end adatti anche a chi vuole fare un po’ di pratica e scuola, senza avere tanto tempo a disposizione.
Formula di imbarco individuale: per le vostre crociere in barca a vela potete prenotare un unico posto letto se viaggiate da soli o un’intera cabina per due persone.
Ogni cabina dispone di bagno privato.
Imbarchiamo solo sei persone.
Siamo così in grado di garantire più spazio a tutti e farvi godere al meglio la vostra vacanza in barca a vela. Lo facciamo già da qualche anno e la differenza in termini di comodità, spazi, relax è notevole, per tutti!
Se siete un gruppo di otto persone potete comunque contattarci.
Facciamo di tutto perché ogni nostra vacanza in barca a vela sia sicura, comoda e rilassante. L’esperienza di Omero, le cure di Sara, l’affidabilità e la comodità di Freya sono una garanzia.
Ma non dimenticate che state scegliendo una vacanza in barca a vela!
È una vacanza per cui è consigliabile essere in forma, muoversi bene, avere spirito di adattamento.
Vi consigliamo di leggere la pagina al link di seguito e, se avete domande o dubbi, chiamateci o scriveteci.
Per disponibilità, altre informazioni e prenotazioni contattateci via mail o telefono.
Preferiamo sempre fare due chiacchiere con chi deve venire a bordo, per chiarire bene tutti i dubbi e le domande, per questo abbiamo deciso di non attivare le prenotazioni dal sito.
PASSIONE e PROFESSIONALITÀ
Ho scelto di fare questo mestiere più di 30 anni fa perché mi piace stare con la gente, oltre che navigare. Non faccio charter per pagare le spese della barca o come passatempo, organizzo vacanze in barca a vela perché mi piace, ed è il mio mestiere.
Sono uno skipper professionista, e questo ha tante implicazioni positive per la sicurezza, la conoscenza dei luoghi, l’organizzazione puntuale delle crociere in barca a vela. Ma vuol dire anche che a bordo troverete una persona che è felice di accogliervi e che si impegna con professionalità per farvi vivere la migliore esperienza possibile.
Non è necessaria alcuna preparazione o esperienza, vi farò vivere i vostri giorni a bordo in sicurezza anche se non siete mai saliti su una barca, ma capita spesso che anche i neofiti si appassionino a questo modo straordinario di vivere e viaggiare. Cerco di trasmettere ai miei ospiti la mia passione per la navigazione, per la vita in mare e per i luoghi meravigliosi che visiteremo. E di solito ci riesco.
SICUREZZA e COMODITÀ
Freya è la mia barca, o meglio la mia casa, e non una barca che noleggio ogni tanto: a bordo tutto funziona al meglio, la sicurezza è una priorità, e la comodità pure.
Con tutte le miglia che facciamo ogni anno la manutenzione è continua e riflette 30 anni di esperienza come armatore e navigatore. Lo stesso posso dire dei posti in cui navigo: anche le baie, gli ancoraggi, i porticcioli sono un po’ la mia casa, li conosco in ogni dettaglio e li farò conoscere a voi.
Noleggiando una barca con skipper professionista non avrete pensieri, non dovrete preoccuparvi di nulla: alla barca e alla sicurezza penso io, ma se volete imparare io sono molto contento di insegnare.
A bordo di Freya potrete passare la vacanza in barca a vela che preferite: rilassarvi e lasciare a me la conduzione, oppure approfittare dell’occasione e imparare le basi della vela, o perfezionare la vostra tecnica se siete già velisti. È una formula di scuola-crociera in barca a vela che permette a ciascuno di vivere il mare come preferisce – in maniera sportiva o rilassata.
NO STRESS
Un’altra particolarità delle vacanze in barca a vela su Freya è che alla spesa e alla cucina penso io: troverete la cambusa già a bordo e non dovrete ne’ andare al supermercato, ne’ riordinare la cucina.
Credetemi, è molto meglio da tanti punti di vista: non perderete tempo a fare improbabili liste ed eviterete discussioni con i compagni di viaggio. Se siete curiosi leggete pure le mie ricette sul blog.
Da qualche tempo a bordo con me c’è Sara: con un tocco femminile ammetto che tutta la vita di bordo scorre ancora più piacevolmente.
Sui social e sul blog trovate racconti, foto e video delle vacanze in barca a vela ai Caraibi e in Mediterraneo. Oltre all’Omero-pensiero e molto altro.
Imbarchiamo solo persone con ciclo vaccinale anti Covid-9 completo, come definito dalle regole vigenti.
Se le settimane non potessero svolgersi per disposizioni di legge legate all’emergenza sanitaria, proporremo a vostra scelta un itinerario/settimana alternativa o il rimborso totale di quanto versato.
Anche se Freya è costruita per ospitare otto persone oltre all’equipaggio, abbiamo deciso di imbarcare solo sei persone: siamo così in grado di garantire più spazio a tutti e di farvi godere al meglio la vostra vacanza in barca a vela.
ISOLE TOSCANE
SARDEGNA COSTA EST
SARDEGNA DEL SUD
ISOLE EGADI
COSTIERA E ISOLE PONTINE
SARDEGNA COSTA OVEST
SICILIA – VACANZE E NAVIGAZIONI
CARAIBI – GRENADINE, BVI & ALTRI ITINERARI
BALEARI
GRECIA
CANARIE
Pagina scritta da Omero Moretti